Prova dell’ abito da sposa in atelier, i nostri suggerimenti.

IMG_1582

Prova dell’ abito da sposa in atelier, i nostri suggerimenti.

Il nostro atelier di Montecatini è  famoso per la fatidica prova dell’abito da sposa.

Ogni boutique che si rispetti deve prevedere svariati incontri con la futura sposa  per la messa a punto maniacale, che ogni neo sposina e ogni abito del nostro nostro negozio merita.

E’ per questo che da moltissimi anni,  giorno dopo giorno, prova dopo prova, continuano a garantire elevati strandard di qualità e precisione che pochi altri possono copiarci.

Per noi, ogni prova di un abito da sposa è importante, un momento unico, speciale.

Si, speciale perché in quell’instante il nostro sogno prende forma,  le incertezze del come svaniscono per vedersi proiettate direttamente nel nostro giorno più felice della vita.

 

La prima volta che entri in un negozio di abiti da sposa, il cuore batte a mille, sei presa da tante emozioni e domande: troverò l’abito? So cosa voglio ma esiste? E se non trovo l’abito giusto per me? Costerà troppo?  Non ho la minima idea di cosa voglio.

Aiuto, mi sembra di impazzire!

Sei così tesa perché quando si indossa per la prima volta, un abito da sposa, tutto sembra più reale e tangibile.

Ecco come rendere indimenticabile e piacevole la prima prova abito da sposa; evitando i nemici e le trappole di questo momento unico.

 

I peggiori nemici della prima prova abito da sposa

 

  • Troppe aspettative. Non aspettarti di trovare subito il tuo abito, regalati il tempo per riflettere, pensare, emozionarti e sognare. Il primo appuntamento serve per chiarirti le idee. Vivilo in maniera gioiosa e giocosa. Ti servirà a capire se il modello che hai sempre avuto in mente è davvero quello che fa per te.
  • Troppi consiglieri. Durante lo shopping le donne si dividono in due categorie: quelle che vanno da sole e quelle che si fanno accompagnare da amiche, mamma, nonne e zie. La prima volta che vai a provare l’abito da sposa, ti consiglio di limitare il numero di accopagnatori/trici a 2 massimo 3 (mamma, futura suocera e migliore amica/sorella). Più persone, renderanno l’appuntamento in atelier confuso trasformandolo in un incubo da dimenticare.
  • Non rispettare il budget. Non innamorarti di un abito che non puoi permetterti. La delusione sarebbe enorme, forse qualcuno interverrà per esaudire il tuo desiderio ma, è davvero quello che vuoi?

 

I migliori amici della prima prova abito da sposa

 

  • Accetta i consigli delle commesse. Hanno seguito con passione tante e tante spose, più dettagli del tuo evento racconterai e più sarà facile per loro, trovare l’abito più adatto al tuo stile e al tuo fisico. Prova più stili: dalla principessa, allo scivolato, allo stile sirena. Sarai sorpresa dall’effetto che fanno una volta indossati.
  • Prova anche l’abito che piace tanto alla mamma. Lo so, a te non piace così tanto, sembra lontano dai tuoi desideri ma, cosa ti costa farla contenta? Non sei obbligata a sceglierlo però, se le andrai incontro riuscirai a rendere l’appuntamento più sereno. Fidati sarà la prima a capire se non è adatto a te e, ti aiuterà scegliendo tra i tanti che proverai, quello che ti farà brillare gli occhi.

IMG_1589                          IMG_1587

Le trappole della prima prova abito da sposa

 

  • Emozione. Il primo abito che indosserete emozionerà te e i tuoi accompagnatori, non per questo sarà il tuo abito, non avere fretta.
  • Acquisto affrettato. L’abito da sposa non va acquistato alla prima prova. Prenditi il tempo per riflettere, pensare, emozionarti e sognare. Provane altri, senza esagerare mi raccomando, poi torna e riprova l’abito che ti ha fatto battere il cuore, se ti immaginerai attraversare la navata, quello è il tuo abito da sposa!
  • Non esagerare con il trucco. Cerca di avere rispetto dell’atelier, gli abiti sono delicati, i tessuti preziosi, nessuno desidera che vengano macchiati da un trucco esagerato. Sarai bellissima anche con un trucco leggero.
  • Indossa biancheria color carne. Sotto gli abiti bianchi, l’unica lingerie,  davvero invisibile è color carne.

 

 

Affidati nelle mani dei nostri esperti, potrai vivere anche tu un giorno

 

 

IMG_1590   IMG_1585  IMG_1582IMG_1584

Barone Rosso Sposa
info@baronerossosposa.it
No Comments

Post A Comment