La sposa con il pancione

fsfsfs

La sposa con il pancione

Care future mamme, prima di darvi qualche piccolo consiglio in generale sul vostro matrimonio, ci tengo a rassicurarvi che andare all’altare con il pancione deve essere sinonimo di orgoglio e di grande felicità.

Un tempo se una donna rimaneva incinta prima del matrimonio, la cosa da fare era sposarsi il giorno dopo per evitare di passare per una “poco di buono”. Le cose oggi per fortuna sono cambiate.

E vi dirò di più sarebbe meglio aspettare almeno tre mesi prima di convolare a nozze. Tutti sanno, in particolar modo le mamme (presente!) che i primi mesi di gravidanza sono i più delicati e molto spesso possono portare a nausee, vi assicuro non solo mattutine, stanchezza, sbalzi di umore, e molto altro, quindi direi che sposarsi in condizioni simili non è proprio l’ideale, ma soprattutto dobbiamo aver cura del nostro bambino o bambina.

Quindi in sostanza vi consiglio di aspettare il secondo trimestre, periodo in cui vi rimetterete in sesto e vi sentirete anche più in forze, aspettando di lievitare in maniera sovrumana  (tranquille, ho un po’ esagerato!)

Un consiglio che mi sento di dare riguarda la scelta della location. Prendere in considerazioni solo località comode, non troppo lontane da casa e dalla Chiesa (o comune), e che non abbiamo troppi scalini da fare, salite e cose simili. E’ il vostro giorno importante e di certo dovete stare ancora più tranquille e rilassate, così dovrà essere anche il tipo di cerimonia, semplice, raffinata e assolutamente rilassante.

Arriviamo al dunque e parliamo di abiti. Il miglior modello è sicuramente lo stile impero, proprio perché è molto comodo, non stringe e fa intravedere la splendida pancia che sta crescendo piano piano. Ci sono però anche altri modelli che possono andar bene ed esaltare la vostra figura.

L’importante è che i materiali siano morbidi per regalarvi il miglior comfort possibile, senza rinunciare però ad essere una sposa bellissima, dolcissima e perché no, anche sensuale.

Ecco alcuni esempi che potete trovare in atelier al Barone Rosso Sposa di abiti che potrebbero essere perfetti per voi.

ab1

ab2

ab3

 

Ne troverete molti altri visitando il nostro sito web.

Altro punto fondamentale sono le calzature.

Quali calzature scegliere? La risposta mi sembra abbastanza scontata. Sarebbe meglio evitare i tacchi alti, e quindi puntare di più su una ballerina, dei sandali, delle espadrilles, ma se avete accanto un gigante potete sempre ricorrere a delle zeppe, che sono comunque comode e meno pericolose.

sc1

sc2

sc3

sc4

 

Spero di esservi stata utile e al prossimo post.

SERENA PAPINI – fashion blogger

ps. In bocca al lupo.

Serena Papini
info@serepapini.it
No Comments

Post A Comment