La mamma della sposa

img_0394.jpg

La mamma della sposa

Una bambina a cui fu chiesto
dove fosse casa sua rispose
“Dove c’è la mamma”

E’ proprio vero. La mamma è sempre la mamma. C’è sempre, in ogni momento, a volte può essere una mamma severa, altre volte dolce, altre volte triste, altre volte rompiscatole, ma in ogni caso è una persona sulla quale dobbiamo sempre contare. In ogni nostro giorno speciale deve esserci e se a volte magari può non essere fisicamente con noi, può essere dentro di noi (è anche meglio!)

Ma arriviamo al dunque. La mamma della sposa che compito ha?

Tanto per cominciare è bene precisare che la mamma della sposa, anche se non sarà lei ad accompagnare la figlia all’altare, ha la stessa importante del padre e dovrà fare da “padrona di casa” per l’intera giornata.

Ma noi siamo un negozio di abiti da sposa e cerimonia ed è il caso per questa volta di lasciare da parte il Galateo e di soffermarci principalmente sull’abbigliamento.

Così, dopo la scelta dell’abito della sposa è giusto che anche la mamma faccia la sua scelta, l’abito della mamma della sposa è importantissimo e dobbiamo ricordare che gli occhi saranno puntati anche su di lei.

Quindi la prima domanda sorge spontanea: Quando andare a scegliere l’abito?

Sicuramente non tanto prima quanto la figlia, ma neanche all’ultimo minuto. Direi che 4 o 5 mesi prima va più che bene, questo anche perché non è detto che alla prima troviate l’abito perfetto per voi e se così fosse (me lo auguro!) potrebbe esserci bisogno di alcune modifiche, e di altre prove, con le scarpe ad esempio, con l’acconciatura, e con altri accessori.

Il modello? Beh, qui è molto soggettivo. Il mio buon senso mi dice di consigliarvi abiti non troppo trasparenti o particolarmente corti, un tailleur o un tubino possono andare più che bene ed è importante ricordarsi anche che nella scelta delle calzature è bene avere giudizio, se non si è abituate a portare i tacchi alti è ovviamente giusto dimenticarseli anche per il matrimonio della figlia. Un tacco media può andare più che bene.

Il colore? Molto semplice. Evitare il bianco e i vari colori simili ed il nero, come anche le fantasie troppo stravaganti. Per quanto riguarda gli altri colore vanno bene, soprattutto il blu per la sera.

Alla fine le regole da seguire sono veramente poche e semplici. Siete curiose di scoprire alcuni abiti per la mamma della sposa che abbiamo nel nostro negozio a Montecatini Terme?

img_0386.jpg

img_0388.jpg

img_0387.jpg

 

img_0394.jpg

moda cerimonia Carla Ruiz Livorno Toscana

nuova collezione Carla Ruiz Massa Toscana

rivenditore Toscana Carla Ruiz Toscana

abiti bridal Carla Ruiz Forte dei Marmi

boutique Carla Ruiz Forte dei Marmi

lookbook-mass-18

 

Avete trovato il vostro?

SERENA PAPINI – fashion blogger

 

Serena Papini
info@serepapini.it
No Comments

Post A Comment