La damigella d’onore

Scollo sulla schiena e pizzo. Ecco la tendenza sposa del 2015

La damigella d’onore

Fra paggetti e damigelle, una figura davvero molto importante per le spose è proprio la damigella d’onore (da distinguere dai testimoni).

L’usanza della damigella d’onore deriva dal mondo anglosassone ed è un ruolo davvero molto importante e non solo il giorno delle nozze, ma anche durante i mesi di preparativi.

Quali sono i compiti della damigella d’onore?

La damigella d’onore dovrà coordinare i paggetti, far si che quel giorno sia tutto perfetto e che tutto vada secondo i piani prestabiliti.

Sarà presente durante la preparazione della sposa, ma soprattutto la sosterrà dall’inizio alla fine, avrà sempre con sé dei fazzoletti per evitare che dalla commozione il trucco si rovini ed avrà persino il compito di aiutare gli sposi con la distribuzione delle bomboniere.

Ma in tutto questo la damigella d’onore ha il compito di essere perfetta accanto alla sposa, indossando un abito che si addica perfettamente al suo ruolo.

Fra qualche mese anche io avrò questo compito o comunque sia molto simile ed ho già le idee abbastanza chiare su cosa indossare (presto vi aggiornerò sulla mia scelta!), quindi sono ferratissima sull’argomento.

Ecco alcune proposte per l’abito perfetto della damigella:

Nel negozio del Barone Rosso però oltre alle fantastiche collezioni di abiti da sposa potrete trovare molti altri modelli di abiti da damigella

vieni a scoprirli!

SERENA PAPINI – fashion blogger

Serena Papini
info@serepapini.it
No Comments

Post A Comment