I 5 film da vedere assolutamente prima del matrimonio

film  matrimonio

I 5 film da vedere assolutamente prima del matrimonio

Fra le mie grandi passioni c’è anche quella per il Cinema, purtroppo. Sì, purtroppo perché in un certo senso dopo tante pellicole viste è inevitabile pensare che la mia vita vorrei fosse proprio come in quei film, e a volte devo ammettere che lo è.

In particolar modo, nonostante io non sia un’inguaribile romantica, amo i film d’amore. E voi?

Quando si tratta di film d’amore, Il 90% di questa categoria, ha almeno un matrimonio nella storia e fra parentesi gli abiti delle spose sono tutti bellissimi.

Siete pronte a scoprire la mia top 5?

I 10 film da vedere assolutamente prima del matrimonio

(Se sei vicina alle nozze, munisciti di fazzolettini e preparati psicologicamente)

1. Il matrimonio del mio migliore amico

film matrimonio

Julienne e Michael sono amici d’infanzia, ma quando lui le telefona annunciandole il suo imminente matrimonio con una giovane e affascinante ereditiera Kimmy, Julienne scopre di essere terribilmente gelosa e cosa ben più grave terribilmente innamorata. Cosa le resta da fare? Naturalmente tentare di mandare a monte le nozze con la complicità di un amico gay.

Lo avrete sicuramente già visto! Lo trovo sensazionale, nel senso che c’è tutto, ironia, romanticismo, follia, amicizia, non manca niente. E’ un film che ti mette davvero di buon umore.

LO DEVE VEDERE: chi ha un amico gay, pronto a salvarti da una situazione complicata con un uomo che sta per sposarsi.

NON LO DEVE VEDERE: chi crede che il futuro marito abbia un debole per una vecchia amica.

2. Prima o poi mi sposo

film  matrimonio

Mary Fiore è la più formidabile organizzatrice di matrimoni a San Francisco ma non ha tempo per l’amore che pure sogna. Mentre festeggia il suo accordo commerciale più remunerativo, l’organizazione del matrimonio di un magnate di Internet, viene salvata dalla collisione con un cassonetto della spazzatura da un un uomo meraviglioso con cui passa un’incantevole serata. E’ pronta a ricredersi sull’amore quando scopre che è lui lo sposo delle nozze che sta organizzando. Intanto suo padre sta preparandole un matrimonio combinato con Massimo Lanzetta, appena arrivato dalla Sicilia. Mary dovrà scegliere tra ragione e sentimento.

E’ senza ombra di dubbio il mio preferito. Quante volte l’ho visto! Conosco le battute a memoria. Tutte. So di essere esagerata, ma insomma, quando un amore è così forte…..

non vi dico altro, è meglio!

LO DEVE VEDERE: chi sogna di diventare wedding planner. Chi crede nell’amore vero.

NON LO DEVE VEDERE: chi sta per sposarsi, ma ha dei dubbi.

3. The wedding date- L’amore ha il suo prezzo

film matrimonio

Kat Ellis deve lasciare New York e raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio della sua sorellastra Amy. L’occasione sarebbe delle più liete se non fosse che uno dei testimoni di nozze è il suo ex fidanzato Jeffrey, che l’ha lasciata senza dare spiegazioni un paio d’anni prima. Inoltre lei non ha nessuno da esibire all’evento. Decide allora di assumere Nick, bello e carismatico accompagnatore di professione. Giunti sul posto, Nick si rivela un arguto osservatore e studioso del comportamento umano tanto da divenire: il miglior amico dello sposo, il consulente della sposa, il genero ideale nonché l’uomo più ambito dalle ‘invitate’ al matrimonio. La stessa Kate ne rimane affascinata e quello che era nato come un ‘amore in prestito’ potrebbe invece rivelarsi una seconda chance per la felicità…

Altro film che conosco a memoria, ma non mi stanco mai di vedere.

LO DEVE VEDERE: chi vuol farla pagare all’ex fidanzato che ti ha tradita.

NON LO DEVE VEDERE: chi ha scoperto di essere stata tradita dal suo ex con una persona che conosceva

4. Un amore di testimone

film4

Tom (Patrick Dempsey) conduce una vita fantastica: è sexy, ha successo e sa di poter sempre contare su Hannah (Michelle Monaghan), la sua deliziosa migliore amica e l’unico punto fermo della sua esistenza. E’ una situazione perfetta, fino a quando Hannah non va in Scozia per sei settimane di lavoro…e Tom scopre con stupore quanto è vuota la sua vita senza di lei. Così, decide che al suo ritorno le chiederà di sposarlo, ma rimane sconvolto quando scopre che lei intanto si è fidanzata con un bellissimo e ricco uomo scozzese e sta pensando di trasferirsi definitivamente oltreoceano. Quando Hannah chiede a Tom di essere la sua “damigella” d’onore, lui accetta con riluttanza questo compito…ma solo per poter tentare di conquistarla e fermare il matrimonio prima che sia troppo tardi.

…e che vi devo dire, in questo caso mi fermerei a Patrick Dempsey. 

LO DEVE VEDERE: chi vuol vedere Patrick in Kilt

NON LO DEVE VEDERE: chi si sta per sposare con uno scozzese

5. Bride wars

film matrimonio

 Emma e Liv sono ottime amiche ma da sempre in competizione. Quando si accorgono che hanno entrambe programmato il loro matrimonio nello stesso giorno, inizia tra loro una guerra senza tregua per costringere l’altra a cedere e a cambiare data.

Abiti stupendi, matrimoni favolosi, le attrici fantastiche.

LO DEVE VEDERE: chi ama gli abiti da sposa

NON LO DEVE VEDERE: chi si sposa lo stesso giorno della sua migliore amica.

 

Quindi, buona visione e fatemi sapere.

A presto

SERENA PAPINI – fashion blogger

Serena Papini
info@serepapini.it
No Comments

Post A Comment