Barcellona Bridal Fashion Week: tendenze abiti da sposa 2019

barcellona bridal fashion week

Barcellona Bridal Fashion Week: tendenze abiti da sposa 2019

Curiose di sapere cosa vi riserverà il 2019?

Da pochi giorni è finita la ventottesima edizione della “Barcellona Bridal Fashion Week“. Sono state presentate tutte le novità riguardanti abiti da sposa, da cerimonia e wedding maschile per il 2019.

27 gli artisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno partecipato con le loto collezioni.

I nomi presenti alla sfilata sono stati: Pronovias, Jesus Peiro’, Rosa Clarà, Sophie et Voilà collection, Carlo Pignatelli, Immaculada Garcia, Rembo Styling, Cymbeline, Marco e Maria, Yolan Cris, Maggie Sottero, Sonia Peña, Demetrios, Jordi Dalmau, Ana Torres, Cristina  Tambonero ed altri.

Qualunque tipologia di sposa tu sia, al Barcellona Bridal Fashion Week puoi trovare l’abito dei tuoi sogni.

Io voglio soffermarmi su alcuni dei Brand che potete trovere nell’ Atelier del Barone Rosso Sposa:

Rosa Clarà, Inmaculada Garcia, Rembo styling e Maggie sottero.

Rosa Clarà

Punta sui classici abiti vaporosi con taglio a clessidra o sirena, senza andare mai sullo scontato o sul noioso. Rosa Clarà  realizza il sogno della sposa di oggi. I modelli sono raffinati in dettagli, delicatezza con tessuti fluidi. Aspirano al romanticismo e all’eleganza; Se non altro sono disegnati dalle donne per noi donne.

Tulle di seta, pizzo chantilly e plumeti rappresentano la chiave di questa bellissima collezione.

Oltre a questo pero’ c’è una parte della collezione dedicata alla donna seducente, incoraggiata da merletti in vita, scollature profonde sulla schiena e sottili trasparenze, queste caratteristiche non fanno altro che celebrare la bellezza naturale della donna.

rosa clarà barcellona bridal fashion week Schermata 2018-05-08 alle 23.32.57 Schermata 2018-05-08 alle 23.33.15 Schermata 2018-05-08 alle 23.33.28

Inmaculada Garcia

La nuova collezione di Inmaculada Garcia è ispirata alla mitologia Maya, in particolar modo alla dea IX Chel, che rappresenta la donna come sostenitrice della vita. Essa appare come una giovane ragazza che gira e si muove. Immaginandola viene ricollegata a questa collezione come ammirazione per l’eccellenza femminile e la passione per la composizione dei tessuti.

Quale sono le caratteristiche della collezione?

Schienali abbottonati e tagli su fianchi e in vita che sottolineano le curve e la silhouette, con gonne voluminose. Le maniche giganti con pizzi.

Le due linee presentate con IX Chel sono:

La collezione Romantica: realizzata per spose sognanti che amano l’armonia e l’equilibrio. I tessuti sono molto naturali e setosi. Tulle ricamato, garza, organza, e pizzo.

La collezione Gold: è denominata la linea Haute Couture dell’azienda. Ideata per le spose che sognano qualcosa di più esclusivo. I tessuti utilizzati sono di alta qualità e impreziositi. Seta, tulle ricamato elaborato con perle e pietre preziose ed altro.

immaculada garcia barcellona bridal fashion week Schermata 2018-05-08 alle 23.35.28 Schermata 2018-05-08 alle 23.35.36 Schermata 2018-05-08 alle 23.35.45

Rembo styling

La collezione Rembo Styling 2019 è incentrata sull’aspetto spigoloso ed urbano. La grande novità peròper questo 2019 è che questo brand ha introdotto i colori fluo neon negli accessori per ravvivare il proprio abito da sposa. Una scelta coraggiosa, ma sarà anche apprezzata?

…una giovane donna spontanea che segue da vicino la moda e vuole essere sorpresa da qualcosa di nuovo. Lo stile bohemien rimane ma si allontana dallo stile folk. I tessuti cadono senza problemi con i bei dettagli della schiena. Ci allontaniamo dalle cose morbide e ci concentriamo di più su creazioni geometriche anche ben definite e con bordi e cuciture rifiniti con un merletto speciale. I disegni diventano più forti e più grafici, ad esempio, utilizzando motivi a stella molto di moda. Coloro che cercano combinazioni originali sono ben soddisfatti con Rembo Styling con corpi e pantaloni che ti permettono di abbinarli.

rembo styling barcellona bridal fashion week Schermata 2018-05-08 alle 23.37.17 Schermata 2018-05-08 alle 23.37.26 Schermata 2018-05-08 alle 23.37.33

Maggie Sottero

La collezione chiamata Ariya di Sottero e Midgley offre design audaci e glamour per la fashionista più moderna. Presenta tessuti scintillanti in silhouette enfatiche, perline e dettagli accattivanti che ispirano comportamenti “maliziosi”. Uno straordinario abito da sposa che attrae quegli istinti selvaggi e romantici.

“Il fascino può essere molte cose, ma non è mai convenzionale”

maggie sottero barcellona bridal fashion week Schermata 2018-05-08 alle 23.39.33 Schermata 2018-05-08 alle 23.39.51 Schermata 2018-05-08 alle 23.39.42

Prestissimo potete trovare questi abiti nell’atelier del Barone Rosso sposa a Montecatini Terme.

Vi aspettiamo

 

SERENA PAPINI – fashion blogger

Serena Papini
info@serepapini.it
No Comments

Post A Comment