Abito da sposa Jacqueline e Abito da sposo Carlo Pignatelli.

WhatsApp Image 2018-11-23 at 16.58.04

Abito da sposa Jacqueline e Abito da sposo Carlo Pignatelli.

Cari lettori è arrivato il momento di mostrarvi i meravigliosi scatti fotografici inviati dagli splendidi sposi Marzia e Marco. Un ringraziamento speciale và a coloro che nostri clienti, decidono di condividere anche con noi i lori scatti di felicità.

WhatsApp Image 2018-11-23 at 16.58.04

Ebbene si, questa volta la nostra sposa ha scelto un abito da sposa firmato “Jacqueline” una stilista che predilige l’essenziale al frivolo e mondano; mentre il nostro sposo ha optato per un più classico abito firmato da Carlo Pignatelli.

WhatsApp Image 2018-11-23 at 16.58.04-2

Marzia lo avrà scelto probabilmente Perché gli abiti da sposa minimal hanno linee semplici ed essenziali che valorizzano la silhouette e che rispecchiano il carattere della donna che li indossa, senza esagerare con le decorazioni. Un modo di trasmettere eleganza e stile senza dover per forza esagerare. Ottima scelta

WhatsApp Image 2018-11-23 at 16.58.03-2

La griffe Carlo Pignatelli scelta da Marco invece è nota nel mondo soprattutto per i suoi abiti maschili da cerimonia. Sono oltre 40 gli anni che scandiscono la storia del designer iniziata presso laboratori sartoriali prestigiosi da cui apprese l’arte della sartoria.

Lo stile sartoriale lo contraddistingue da sempre in maniera inequivocabile sin dalle prime collezioni uomo e donna legate alla cerimonia. È proprio nel settore della Cerimonia e degli sposi che il designer opera una “rivoluzione”. La sua creatività ed il suo continuo bisogno di evoluzione lo hanno portato a ridisegnare le forme e i contenuti stilistici di un comparto moda tanto legato alle tradizioni.

Per me la sartorialità è un’etica, lo strumento unico per la ricerca della perfezione e del bello sul corpo. La mia sfida è applicarla costantemente alla ricerca ed alla creatività fondendo, in tal modo, la tradizione all’innovazione“.

Il 1993 è l’anno in cui per la prima volta la griffe torinese solca le passerelle dell’allora Milano Collezioni Uomo. Il successo induce la sartoria a razionalizzare il ciclo produttivo trasportando sull’impostazione artigianale alcune tecniche industriali. A Torino sede attuale della Carlo Pignatelli SPA lo stilista supportato da uno staff progetta tutte le collezioni la cui prototipia è realizzata interamente dalla sartoria. Tutt’oggi quest’ultima confeziona per i personaggi dello spettacolo e per i più esigenti abiti su misura.

Le collezioni per l’uomo Carlo Pignatelli spaziano dall’abito da sposo al look per il business man, dal vestito da cerimonia al look casual ed informale. Completano il mondo firmato Carlo Pignatelli gli accessori e le linee dedicate al “wedding” come le fedi, le bomboniere e le partecipazioni di nozze.

In tutte le mie collezioni troverete parte della mia formazione, la ricerca della qualità e dell’innovazione, principi cardini del nostro made in Italy”.

Per provare queste splendide realizzazioni chiama o passa direttamente in boutique!

Alla prossima ;-)

Barone Rosso Sposa
info@baronerossosposa.it
No Comments

Post A Comment