6 fiori per un bouquet sposa invernale

bouquet sposa invernale

6 fiori per un bouquet sposa invernale

Se una futura sposa sceglie di convolare a nozze nella stagione invernale, dovrà fare i conti con alcune “problematiche”, risolvibili, ma comunque problematiche. Il freddo? La pioggia? La Location?…e poi, il bouquet!

Il bouquet della sposa, è un simbolo molto importante per la donna. Ti accompagnerà per tutta la cerimonia, fino a quando non sceglierai se lanciarlo al gruppetto di ragazze anche nubili che aspettano impazienti di sposarsi, o magari se regalarlo a qualcuno in particolare. Oltre a tutto questo però il bouquet deve fare parte dell’outfit e quindi oltre a dover essere in sintonia con l’abito deve essere in sintonia con la stagione.

Ho deciso di informarmi sull’argomento per potervi così aiutare e darvi qualche idea da poter poi presentare al fioraio che curerà questa parte del vostro matrimonio.

6 fiori per un bouquet sposa invernale

1. TULIPANI

cfb_267737

Un fiore incantevole nella sua semplicità. I suoi tanti colori e la sua versatilità lo rendono perfetto per un matrimonio. Li potete trovare tra dicembre e aprile.

2. CALLE

bouquet-sposa-calle-586x440

Disponibili tutto l’anno, hanno il loro picco in inverno e primavera. Esistono in diverse tonalità, dall’avorio al borgogna, passando per giallo, arancione, rosa e rosso.

 

3. AMARYLLIS

bouquet_fascio-di-amarillis

Per un tocco inaspettato nei vostri allestimenti, l’amaryllis è il fiore per voi. Bianco, arancione, rosa o rosso, è costituito da due a cinque corolle che si aprono in successione sul lungo stelo. Perfetto all’interno di vasi alti o nel bouquet.

4. ELLEBORI

mw2109_0110_bouqet_xl (1)

Sbocciano tra metà inverno e inizio primavera: uno splendido tocco di colore per i matrimoni tra febbraio e marzo! I fiori sono disponibili in diversi colori e pattern, dal rosa e malva al viola, verde e persino nero.

 

5. NARCISI

BOUQUET NARCISI

Questi fiori allegri e vivaci sono disponibili in giallo e bianco, i primi perfetti per la primavera, mentre le varianti bianche sono adatte anche per un matrimonio invernale. Potete trovarli tra novembre e aprile.

6. RANUNCOLI

matrimonio-a-natale-04

Questo splendido fiore multipetalo ricorda le peonie, è molto più piccolo ma altrettanto adorabile. È disponibile in un’incredibile varietà di colori, da ricchi viola e borgogna fino al rosa più pallido e al bianco.

Tranquille ragazze! Io credo che nonostante tutto l’inverno sia una stagione bellissima per sposarsi, e ritengo che possa essere un momento ancora più magico, sicuramente gli invitati non si lamenteranno del caldo. Voi sarete bellissime e sicuramente il bouquet sarà diverso, indimenticabile!

A presto

SERENA PAPINI – fashion blogger

Administrator
gabrielegrassigg@gmail.com
No Comments

Post A Comment