5 idee per il tuo addio al nubilato a Pisa

154840435-07a63f6b-b479-42c9-91ea-adebffd7a253

5 idee per il tuo addio al nubilato a Pisa

Il tuo matrimonio o quello della tua migliore amica si sta’ avvicinando?

E’ arrivato il momento di organizzare il fatidico “addio al nubilato“.

Ho scelto di suggerirvi qualcosa nelle vicinanze di Pisa. Questo vale sia per le toscane che per tutte le altre, sarebbe infatti una buona occasione per venire a visitare la nostra bella Toscana.

Un consiglio che posso darvi è di mettersi subito a lavoro se volete che la vostra amica passi una serata o giornata indimenticabile. Le cose da fare sono molte, ma prima di tutto dovete avere un’idea. senza quella si va poco lontano.

Ecco che entro in azione io con le mie:

 

5  IDEE PER L’ADDIO AL NUBILATO A PISA

 

1. CENTRO BENESSERE E RELAX

addio al nubilato a Pisa

Sarò sincera, con l’avvicinarsi del matrimonio e con i preparativi c’è un assoluto ed estremo bisogno di relax. Ecco perché trovo che l’idea della SPA sia troppo sottovalutata. Ecco il mio consiglio, prendetevi un weekend libero e prenotate due giorni al “Bagni di Pisa Palace and Spa” a S. Giuliano Terme (PI), prenotate i vostri trattamenti senza badare a spese. Rilassatevi di giorno e divertitevi di sera. Un luogo incantevole e molto chic.

Tornerete a casa completamente “rinnovate” e sarà sicuramente un toccasana per te e anche per l’uomo che sta per diventare tuo marito.

 

2. DISCOTECA

addio al nubilato a Pisa 1

Lo so che è un classico, ma non per questo è da sottovalutare. Se alla tua amica piace divertirsi e ballare… mi hanno parlato di una discoteca: “Il Pappafico” a Pisa. Prenotate un tavolo, qualcosa da bere senza esagerare per non ritrovarvi come in “Una notte da leoni” e ballate, ballate tutta la notte. Scegliete un colore (es. il rosa) e vestitevi tutte di quel colore tranne la sposa ovviamente.

 

3. CENA IN BIANCO IN ENOTECA

addio al nubilato a Pisa 2

E’ vero che ogni tanto il vino fa danni ma spesso e volentieri ti fa stare proprio bene! Avete mai pensate di passare l’addio al nubilato in enoteca? Io vi consiglio “La dolce vite” a Pisa. Occhio però a non alzare troppo il gomito.

 

4. ALL’INSEGNA DELLO SPORT

addio al nubilato a Pisa 3

Potessi tornare indietro sicuramente vorrei passare così il mio addio al nubilato. Per tutte le sportive sarà di certo un gran divertimento. Organizza un torneo che comprenda almeno cinque discipline: tennis, pallavolo, bicicletta, danza, pallanuoto, ecc. ecc. ed iniziate la giornata appunto. Scegliete due squadre e date un nome a ciascuna squadra, ad esempio: single vs impegnate. A fine giornata conteggiate i punti e proclamate la squadra vincitrice. Divertente no?

 

5. MASCHI CONTRO FEMMINE

addio al nubilato a Pisa 4

Non sto parlando ovviamente del film, ma di una proposta ideata per quelle coppie alle quali piacerebbe passare l’“ultima giornata da non sposati” insieme. Per riuscire in questo c’è bisogno di una certa intesa fra amici dello sposo e amiche della sposa (chissà che non ci scappi un altro matrimonio). In fondo per divertirci basta veramente poco. Ecco perché il tiro alla fune, il gioco della bandierina, palla avvelenata e se proprio siete nella stagione estiva e, meglio ancora sotto ferragosto, un bel gavettone colorato ci sta proprio bene. Le ragazze avranno i palloncini rosa, i ragazzi quelli blu e ricordatevi di riempirli con l’acqua colorata in modo da capire chi sono gli effettivi vincitori.

 

Ecco qua dei piccoli consigli per trascorrere il vostro addio al nubilato a Pisa (e dintorni), ma ricordatevi che dovete essere prontissime per il giorno del vostro matrimonio. Ricordatevi anche dell’ultima prova del vostro abito da sposa. 

A presto.

SERENA PAPINI – fashion blogger

Serena Papini
info@serepapini.it
No Comments

Post A Comment